Meticcio di piccola taglia, entrato a casa nostra il 29 October 2002, a meno di 24 ore di vita, svezzato a mano con latte liofilizzato.
Dopo molte notti insonni e qualche problema, il tutto superato grazie a tanta pazienta e fiducia, questo piccolo esserino è divenuto in breve tempo padrone di casa!
È Cresciuto con la compagnia di un gatto, Willy, dal quale ha copiato qualche atteggiamento ed abitudine. La più plateale è il modo di pulirsi il viso: si lecca una zampa anteriore per poi passarsela ripetutamente sul muso/naso, e via a leccarla ancora e ricominciare daccapo.
Ogni giorno trova il momento per giocare un po' con Willy, e non è raro vederli dormire nella brandina l'uno accanto all'altro.
Estremamente affettuoso e giocherellone con tutti, ma non si risparmia in quanto a voce se qualcuno si avvicina al cancello di casa “senza autorizzazione”, e non la smette sino a che Angelo o Silvia non ne richiamano l’attenzione…
Ad esser sinceri, mentre in Angelo vede una figura autoritaria, in Silvia scorge una sorta di madre, diciamo che ha con lei un legame affettivo molto forte, e se qualche altro cane cerca di interagire con lei, Poldo cerca in ogni modo di attirare l'attenzione, esigendo di essere considerato per primo.
|